Ultimo appuntamento della rassegna Autunno Green Festival di Ateneo Musica Basilicata dedicato ai giovani talenti della musica classica.
Venerdì 15 dicembre, alle ore 19.00 presso il Museo Provinciale di Potenza – Sala conferenze “A. LACAVA” il pianista Antonio Giuseppe Nucera proporrà un recital interamente dedicato alla musica di Fryderyk Chopin.
Nato a Reggio Calabria, si avvia allo studio del pianoforte con la mamma. Ha conseguito la laurea magistrale di secondo livello in pianoforte con la votazione di 110 e lode sotto la guida della professoressa Rosa Inarta, presso il Conservatorio di musica ‘’Francesco Cilea’’ di Reggio Calabria. Ha frequentato varie masterclass e corsi di alto perfezionamento pianistico con pianisti di fama internazionale, tra cui: Alexander Hintchev, Michele Campanella, Roberto Cappello, Sviese Cepliauskaite, Dainius Kepezinskas, Andrzej Jasinski, Vitaly Samoshko. Ha frequentato varie masterclass, seminari e progetti con maestri di fama internazionale, tra cui: Giovanni Sollima, Basilio Timpanaro, Alessandro Quasimodo, Marco Franceschelli, Rosa Inarta. È stato premiato in numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali in Italia ed all’estero.